L’ AMIRA VERBANIA ALL’ALBERGHIERO SERGIO RONCO DI TRINO

 Mercoledì 19 febbraio 2014.

Oggi una delegazione dell’AMIRA, sezione Verbania, ha fatto visita all’istituto per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera «Sergio Ronco» di Trino. L’incontro è servito a presentare, agli allievi di varie sezioni, la nostra associazione e il ruolo che svolge nel mondo della ristorazione.

La delegazione era formata dal Gran Cancelliere Maestro della ristorazione Valerio Beltrami, dal Gran Maestro della ristorazione Luigi Patrone e dal Socio effettivo Giorgio Bona attualmente F&B Maitre presso il ristorante del Golf Club Castelconturbia. L’istituto alberghiero di Trino dispone di laboratori di cucina con moderne attrezzature, di sale ristoranti, caffetteria e reception con front e back office, di un laboratorio di informatica. Entrando all’ istituto alberghiero colpisce subito la professionalità con cui si viene accolti dagli studenti, sicuramente merito degli insegnanti; è subito evidente la passione che stanno dedicando all’insegnamento di questi ragazzi, forse più di quello che viene chiesto loro da una riforma scolastica che ha ridotto, rispetto al passato, le ore dedicate alla pratica.

Durante l’incontro, il cancelliere Beltrami, ha regalato agli allievi un esibizione alla lampada, che ha attirato la loro l’attenzione, merito sicuramente dell’eleganza nell’esecuzione del piatto da parte del nostro Valerio.

Un sentito ringraziamento, da parte della delegazione, viene rivolto alla Preside, a tutti gli insegnanti e collaboratori tecnici per la gentile ospitalità riservataci, sperando che sia un inizio per una futura collaborazione, che permetta ai giovani professionisti del settore di avvicinarsi all’Amira.

 

 

Galleria foto evento :

alberghiera trino 09

alberghiera trino 03alberghiera trino 06alberghiera trino 05alberghiera trino 10alberghiera trino 07alberghiera trino 01alberghiero trino0alberghiera trino 02alberghiera trino 08Sembra che il piatto sia stato gradito…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...