Mercoledì 19 febbraio 2014.
Oggi una delegazione dell’AMIRA, sezione Verbania, ha fatto visita all’istituto per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera «Sergio Ronco» di Trino. L’incontro è servito a presentare, agli allievi di varie sezioni, la nostra associazione e il ruolo che svolge nel mondo della ristorazione.
La delegazione era formata dal Gran Cancelliere Maestro della ristorazione Valerio Beltrami, dal Gran Maestro della ristorazione Luigi Patrone e dal Socio effettivo Giorgio Bona attualmente F&B Maitre presso il ristorante del Golf Club Castelconturbia. L’istituto alberghiero di Trino dispone di laboratori di cucina con moderne attrezzature, di sale ristoranti, caffetteria e reception con front e back office, di un laboratorio di informatica. Entrando all’ istituto alberghiero colpisce subito la professionalità con cui si viene accolti dagli studenti, sicuramente merito degli insegnanti; è subito evidente la passione che stanno dedicando all’insegnamento di questi ragazzi, forse più di quello che viene chiesto loro da una riforma scolastica che ha ridotto, rispetto al passato, le ore dedicate alla pratica.
Durante l’incontro, il cancelliere Beltrami, ha regalato agli allievi un esibizione alla lampada, che ha attirato la loro l’attenzione, merito sicuramente dell’eleganza nell’esecuzione del piatto da parte del nostro Valerio.
Un sentito ringraziamento, da parte della delegazione, viene rivolto alla Preside, a tutti gli insegnanti e collaboratori tecnici per la gentile ospitalità riservataci, sperando che sia un inizio per una futura collaborazione, che permetta ai giovani professionisti del settore di avvicinarsi all’Amira.
Galleria foto evento :