SEM FILIPPO RAPPRESENTERÀ LA SEZIONE DEL PIEMONTE ORIENTALE ALLA FINALE MAITRE DELL’ANNO

Sembra sempre una frase di rito ” mai come quest’anno la scelta della giuria e stata sofferta e difficile”, ma quando hai difronte dei professionisti che si sfidano in una gara alla lampada, questa è la realtà.

Mercoledì 19 settembre nella splendida cornice del lago Maggiore presso il ristorante “Il Glicine al Lago”, ospitati dal nostro associato Bernardelli Angelo, si sono sfidati, per aggiudicarsi la possibilità di andare alla finale nazionale, Silvia D’Ilario con la ricetta ” Non far sapere al contadino quanto buono il formaggio con le pere” – Filippo Sem con la ricetta “Aspettando l’autunno”  – Diego Rango con la ricetta “Pere cotte a bassa temperatura con gelato al gorgonzola piccante su biscotto salato alla salvia”.  Il Tema era chiaramente  “La frutta” e i concorrenti  hanno dimostrato una capacita nell’esecuzione al Flambè proponendo delle ricette interessanti e innovative. Ottima la scelta anche degli abbinamenti con vino e liquori, che hanno dimostrato le loro capacità professionali a 360 gradi.

Il vincitore alla fine è risultato Sem Filippo con “Aspettando l’autunno”, ma vi assicuro che lo scarto di voti e stato minimo.

Ora la sfida si farà difficile per Sem, I suoi sfidanti arriveranno da tutta Italia, per una gara che si prefigge molto interessante. Un bocca al lupo a lui e che tenga alto il valore professionale dei Maitre.

Per diritto di cronaca i giurati ai quali va il mio ringraziamento per la collaborazione erano: Luigi Patrone Gran Maestro della Ristorazione, Angelo Bernardelli Gran Maestro della Ristorazione, Renato Boglione Gran Maestro della ristorazione e sommelier professionista. Un altro ringraziamento  al Presidente Nazionale Valerio Beltrami, che nonostante i suoi impegni ha onorato con la sua presenza la sua sezione.

Per ultimo, non certo per importanza, ringrazio a nome di tutta la sezione Bernardelli Angelo per averci ospitato nel suo ristorante, Il Glicine al Lago di Arona.

Il Fiduciario

Giorgio Bona

gara 15

gara 10

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...