SILVIA D’ILARIO VOLA ALLA FINALE NAZIONALE DEL “MAITRE DELL’ANNO 2017”

Come sempre in una gara ci deve essere sempre un vincitore, e come sempre la decisione della giuria, difronte a dei professionisti, è stata difficile.

Oggi la possibilita di andare alla finale nazionale per il ” Maitre dell’anno 2017″, che si terrà a Gallipoli il 23 e 24 ottobre, è toccata a Silvia D’Ilario Maitre docente dell’Istituto Alberghiero di Stresa. A contenderle il titolo i bravissimi Diego Rango Maitre titolare del Ristorante L’Armonica di Tradate (VA) e Marco Franzese Maitre del ristorante Il Piccolo Lago di Mergozzo. Tutti e tre i concorrenti si sono presentati con una ricetta interessante, il Tema era le carni bianche “IL Pollo”, e hanno dimostrato una capacita nell’esecuzione del trancio e della lavorazione al Flambè. Ottima la scelta anche degli abbinamenti del vino, che hanno dimostrato le loro capacità professionali a 360 gradi.

Ora la sfida si farà difficile per Silvia, che nella finale oltre la prova pratica nell’esecuzione della ricetta dovrà sostenere una prova linguistica e una prova legata alle tecniche di sala. I suoi sfidanti arriveranno da tutta Italia, per una gara che si prefigge molto interessante. Un bocca al lupo a lei e che tenga alto il valore professionale dei Maitre.

Per diritto di cronaca i giurati ai quali va il mio ringraziamento per la collaborazione erano: Luigi Patrone Gran Maestro della Ristorazione, Angelo Bernardelli Gran Maestro della Ristorazione, Renato Boglione Gran Maestro della ristorazione e sommelier professionista. Un altro ringraziamento va per l’organizzazione a Cristian Elena e Sartoretti Massimo e per la sua presenza al Presidente Nazionale Valerio Beltrami.

Per ultimo, non certo per importanza, ringrazio a nome di tutta la sezione Giuseppe Lombardo per averci ospitato nel suo ristorante il TERMINUS di Domodossola.

Il Fiduciario

Giorgio Bona

aima_2017_images_sampledata_2017_ottobre_thumb_medium650_0

DA SINISTRA CRISTIAN ELENA, SARTORETTI MASSIMO, BONA GIORGIO,BELTRAMI VALERIO, PATRONE LUIGI, BOGLIONE RENATO, BERNARDELLI ANGELO

amira_2017_IMG_5846

DA SINISTRA DILARIO SILVIA, RANGO DIEGO, FRANZESE MARCO

amira_2017_IMG_5853

amira_2017_IMG_5848

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...